Bimbi - racconti di mamme...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

+4
barby732
rosy
beafabi
koana85
8 partecipanti

Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  koana85 Ven Mag 02, 2008 6:17 pm

io ho solo una bimba, con la nascita di uesta io e mio maritolitighiamo spesso, lui a volto si sente trascurato ecc
ma anche il secondo figlio scoinvolge la coppia????????

koana85

Numero di messaggi : 613
Età : 38
Località : rimini
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty siii

Messaggio  beafabi Ven Mag 02, 2008 11:59 pm

con il primo inizi a vivere in maniera meno egoista mettendo i suoi bisogni davanti a tutto....con il secondo il tempo di pensare a te no sai nemmeno piu' dove sta!!!!
E' un gran bel LAVORONE....

beafabi

Numero di messaggi : 43
Età : 48
Località : perugia/stoccolma
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  rosy Sab Mag 03, 2008 12:15 am

questa è una curiosità anche mia aspetto altri pareri!!!grazie a tutte le bis e tris mamme se ce ne sono del forum!

rosy

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : nel paese delle meraviglie
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  barby732 Sab Mag 03, 2008 12:28 am

io sono una quatrismamma(si dice cosi?) ed in effetti il passaggio da uno a due figli e' significativo,si "rompe"un equilibrio che in tre si era creato,poi il terzo non cambia piu' di tanto ma vi assicuro che con quattro il tempo per se stesse scompare,anche se molto dipende dal carattere della mamma,essendo io una mamma chioccia mi annullo per i figli e la cosa non e' sicuramente positiva perche' a 34 anni mi ritrovo solo mamma (non che non sia una bella cosa pero' io esagero)e non riesco ad avere una vita sociale. ma che ci posso fare io sono fatta cosi',ho vissuto un infanzia con genitori assenti per lavoro e non vorrei fare lo stesso errore di mia madre che ha messo il lavoro al primo posto!

barby732

Numero di messaggi : 576
Età : 50
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  daniela Sab Mag 03, 2008 3:27 pm

barby732 ha scritto:io sono una quatrismamma(si dice cosi?) ed in effetti il passaggio da uno a due figli e' significativo,si "rompe"un equilibrio che in tre si era creato,poi il terzo non cambia piu' di tanto ma vi assicuro che con quattro il tempo per se stesse scompare,anche se molto dipende dal carattere della mamma,essendo io una mamma chioccia mi annullo per i figli e la cosa non e' sicuramente positiva perche' a 34 anni mi ritrovo solo mamma (non che non sia una bella cosa pero' io esagero)e non riesco ad avere una vita sociale. ma che ci posso fare io sono fatta cosi',ho vissuto un infanzia con genitori assenti per lavoro e non vorrei fare lo stesso errore di mia madre che ha messo il lavoro al primo posto!

è vero noi abbiamo sofferto di più il passaggio dalla prima alla seconda ...la terza non ci ha sconvolto molto!
daniela
daniela

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : prov genova
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  lombre73 Sab Mag 03, 2008 11:48 pm

Noi invece siamo stati sconvolti dal primo, un vero terremoto, non dormiva mai, ne' di giorno ne' di notte, questa volta invece ci e' capitata una bimba per ora molto calma e tranquilla, dorme di notte........e chi ci da sempre piu' da fare e penare e' il primo terribilissimo!!!! Twisted Evil
ll tempo per me comunque e' pochissimo......... affraid
lombre73
lombre73

Numero di messaggi : 169
Età : 50
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  shlottelac71 Dom Mag 04, 2008 11:12 am

certo... moooolto di piú del primo!!! What a Face

shlottelac71

Numero di messaggi : 448
Età : 53
Località : Tournai, BELGIO
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty ahimè sì...molto

Messaggio  dondy0209 Lun Mag 05, 2008 2:50 pm

più del primo..specialmente se il primo era un angelo! Alex dove lo mettevo restava..dormiva 12 ore dopo due settimane e dopo un mese era super regolare, due sonnellini lunghi 2 ore, 4 pasti a 3 mesi e nanne regolari, sano come un pesce. Dell'arrivo dei dentini nemmeno ci eravamo accorti e mangiava tutto che era una meraviglia!

Irene il contrario, dorme 9 ore di notte, i sonnellini sono vaghi e indefiniti, i dentini la stressano, odia le pappe ed è sempre ammalata....
Diciamo che l'equilibrio costruito viene alterato notevolmente, ero abituata ai miei ritmi, lavoro, palestra, viaggi e amici....

Ora si riparte... comunque desideravo tanto la coppietta..come si dice..ho voluto la bici, mò pedalo!!!


ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? An1cAcG0g410015MTQ1NG98MDAwMDExMWRhfGlyZW5lIGhh

dondy0209

Numero di messaggi : 165
Età : 43
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 10.02.08

Torna in alto Andare in basso

ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo? Empty Re: ma il secondo figlio scoinvolge la coppia come il primo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.