Bimbi - racconti di mamme...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inauguriamo la nuova sezione??

+2
imma1975
lombre73
6 partecipanti

Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty Inauguriamo la nuova sezione??

Messaggio  lombre73 Gio Apr 24, 2008 10:09 pm

Come hanno preso i primogeniti il nuovo arrivo??? Il mio Ivan, che ha cinque anni, i primi giorni non bene.....in ospedale non voleva che i nonni guardassero la piccola attraverso il vetro e poi quando venivano i parenti e amici a casa a vederla lui tendeva ad isolarsi in cameretta.... Inauguriamo la nuova sezione?? 13102 poi ha avuto un periodo di regressione, piu' capricci, a tavola voleva essere imboccato, voleva essere vestito, e poi le classiche frasi "tutti guardano lei e a me non mi vuole nessuno...", ora devo dire che va meglio, adora la sua sorellina e la sorellina adora lui.. Inauguriamo la nuova sezione?? 287846 ogni tanto ha ancora qualche attacco di gelosia, ma insomma penso sia nella norma...... Inauguriamo la nuova sezione?? 236676
raccontatemi un po' dei vostri.......... Inauguriamo la nuova sezione?? 956281
lombre73
lombre73

Numero di messaggi : 169
Età : 50
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty ALLORA......

Messaggio  imma1975 Ven Apr 25, 2008 9:33 am

la mia primogenita,Chiara di 5 anni, l'ha presa abbastanza bene nel senso che adora la sorellina e la piccola adora lei, però è un po più capricciosa e specialmente quando allatto le viene in mente di tutto...mamma mi prendi questo...mamma ho sete ecc...inoltre anche lei vuole essere imboccata e vuole dormire con noi....infatti anche questa notte abbiamo dormito in quattro nel lettone che comodità cyclops

imma1975

Numero di messaggi : 108
Età : 48
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 16.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty dove siete tutte

Messaggio  lombre73 Sab Apr 26, 2008 11:23 pm

bis-mammee???? Shocked confused lol!
lombre73
lombre73

Numero di messaggi : 169
Età : 50
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty ...

Messaggio  daniela Dom Apr 27, 2008 3:11 pm

la mia primogenita era felicissima dell'arrivo di chiara adesso continua a coccolarla farle mille complimenti...invece la seconda le è indifferente
daniela
daniela

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : prov genova
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty Re: Inauguriamo la nuova sezione??

Messaggio  beafabi Mar Apr 29, 2008 12:01 pm

il mio primogenito ha 2 anni e forse questa cosa,nonostante sia faticosa,ci ha anche reso la cosa un po' piu' semplice!!
quando ero in ospedale ed e' stato con il papa' x 3 gg non mi parlava piu'....come se si fosse offeso!!gli chiedevo un bacio e mi diceva di no,voleva il papi x ogni cosa.....ho pianto x una notte intera!!quando ha visto samuele attaccato al seno la prima volta gli ha dato subito una manata pale
ma ora va bene,lo cerca quando nn lo vede ogni tanto gli da i bacini....da una settimana circa dormono in camera insieme Very Happy anche se di indole e' un po' "egoista"...ma a 2 anni e' normale!!
credo proprio che non ricordera' mai di essere stato figlio unico..

beafabi

Numero di messaggi : 43
Età : 48
Località : perugia/stoccolma
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty Re: Inauguriamo la nuova sezione??

Messaggio  barby732 Mer Apr 30, 2008 1:08 pm

la mia bimba piu' piccola inizialmente non era affatto gelosa,ora da un mesetto circa e' molto irrequieta,con il fratello passa dalla carezza allo schiaffo in un attimo ,lo adora ma allo stesso tempo lo "odia",ed anche lei ha tutti i bisogni piu' impellenti(fame sete,pipi')mentre allatto!comunque vederla quando gli parla da mammina e lui che l'adora mi scioglie il cuore!
i due figli piu' grandi invece sono molto protettivi con il piccolo soprattutto quello grande,il dodicenne invece a volte esagera e mena alla sorella per paura che faccia male al piccolo non capendo che cosi' peggiora la gelosia della bimba! che pazienzaaaaaaaa!

barby732

Numero di messaggi : 576
Età : 50
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty Re: Inauguriamo la nuova sezione??

Messaggio  daniela Mer Apr 30, 2008 4:38 pm

beafabi ha scritto:il mio primogenito ha 2 anni e forse questa cosa,nonostante sia faticosa,ci ha anche reso la cosa un po' piu' semplice!!
quando ero in ospedale ed e' stato con il papa' x 3 gg non mi parlava piu'....come se si fosse offeso!!gli chiedevo un bacio e mi diceva di no,voleva il papi x ogni cosa.....ho pianto x una notte intera!!quando ha visto samuele attaccato al seno la prima volta gli ha dato subito una manata pale
ma ora va bene,lo cerca quando nn lo vede ogni tanto gli da i bacini....da una settimana circa dormono in camera insieme Very Happy anche se di indole e' un po' "egoista"...ma a 2 anni e' normale!!
credo proprio che non ricordera' mai di essere stato figlio unico..

la mia secondogenita tornata dall'ospedale non mi guardava più in faccia ma ora va tutto bene!
daniela
daniela

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : prov genova
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty eccomi

Messaggio  dondy0209 Lun Mag 05, 2008 4:00 pm

scusate..sono stata via qualche giorno!!!

Dunque premetto che irene è arrivata anche perchè alex ha insistito tanto che voleva questa benedetta sorellina.. Erano almeno 3 anni che la chiedeva a babbo natale..quindi quando ha saputo che ero incinta era fuori di sè. Poi quando gli abbiamo detto che era una femmina..il maschietto non lo eccitava molto,voleva proprio una bimba!
E' diventato molto protettivo, non alzare questo, non correre, non strancarti che c'è la mia sorellina nella pancia!!!

Poi è arrivata e c'è rimasto male perchè la sera non siamo tornate a casa...

Ora è la sua passione...se la porta in camera quando gioca sul tappeto, se la coccola appena torna da scuola, la laviamo, cambiamo insieme, gli da il biberon, spinge col passeggino...continua a ringraziarci che gliel'abbiamo fatta! Dice che la voleva proprio così, e non vede l'ora che cresca un pochino!

E' un grande aiuto alex per me..c'è da dire che ha 6 anni e quindi posso spiegargli tante cose..non è geloso, sa di poter e saper fare con noi cose diverse da irene e ne è fiero!
Per ora....

Inauguriamo la nuova sezione?? An1cAcG0g410015MTQ1NG98MDAwMDExMWRhfGlyZW5lIGhh

dondy0209

Numero di messaggi : 165
Età : 43
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 10.02.08

Torna in alto Andare in basso

Inauguriamo la nuova sezione?? Empty Re: Inauguriamo la nuova sezione??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.